realizzazioni

Realizzazioni

In questa sezione sono presenti alcuni dei nostri progetti e lavori, alcuni più convenzionali ed altri in cui la progettazione è stata particolarmente elaborata per ottenere un risultato ottimale.

Progetto: Illuminazione ambienti Assicurazioni Generali

L'esigenza principale per la nuova sede di Assicurazioni Generali di Via Carso a Biella, era di quella di trovare una soluzione con elementi grandi, decorativi, luminosi ma molto leggeri.
Abbiamo realizzato due grandi cerchi (il primo di diametro 570 cm ed il secondo di diametro 200 cm), con personalizzazione della vernice al colore rosso "Generali".
Notevole l'impatto degli elementi decorativi di giorno, molto confortevole la luce diretta alla sera.

Progetto: Illuminazione ambienti Studio Ogliara

Il Progetto di questo innovativo Studio dentistico, nato dal recupero di una vecchia sede bancaria, ha come tema un motivo a linee rette, che abbiamo realizzato con dei "tagli di luce" a misura, sospesi e ad incasso, a luce calda per le zone di passaggio e a luce fredda per le zone di lavoro.
L’unico oggetto con forma tonda, è stato posizionato nella sala d’aspetto.

Progetto: Illuminazione ambienti Fisiokinetik

In collaborazione con l’architetto Siccardi Enrica, da un vecchio stabile adibito a deposito, è nato un punto di riferimento in ambito medico.
L’esigenza era quella di illuminare i locali con luce calda, confortevole e regolabile in base all’esigenza delle attività svolte.
Abbiamo realizzato questo progetto con tagli di luce per gli ambienti di passaggio e luce riflessa per la palestra e gli studi medici.

Progetto: Illuminazione uffici Lauretana

In collaborazione con l'architetto Massimo Ferraris, l'esigenza principale era quella di  illuminare in modo omogeneo e soprattutto confortevole le aree degli uffici commerciali.
Un'altra esigenza era quella di valorizzare l’ufficio del presidente con una parte adibita a sala riunioni. 
Inoltre ci è stata chiesta una soluzione tecnica per retroilluminare il nuovo logo.

Progetto: Principio

I corpi illuminanti, vengono utilizzati come elementi d’arredo in questo importante vano scala, come opere d’arte che si amalgamano a quelle presenti sulle pareti e sul pavimento.

Altre realizzazioni